Home PageHome PageClassificheScambio LinkPubblicit

Scegli l'artista per lettera
A B C D E F G H I J K L M NO P Q R S T UV W X Y Z 0/9

Novità AlbumItaliane StraniereSigle TVCanzoni di NataleSpot Tv

Max Gazz[ Ti sembra normale

Image and video hosting by TinyPic 
“Ti sembra normale” di Max Gazzè è la canzone più trasmessa dalle radio italiane e ascoltata della settimana della classifica Earone.
Il brano – terzo estratto dall’album “Maximilian”, già Disco d’Oro – segue il tormentone “La vita com’è”, il più trasmesso nel 2015 (che ha raggiunto 23 milioni di visualizzazioni su Youtube, traccia certificata disco di platino) e l’ultima hit in ordine cronologico, “Mille volta ancora”.
Un successo dietro l’altro. Il 2016 per Max Gazzè è decisamente un anno d’oro. Dopo aver suonato ovunque, macinato sold out, ora Maximilian si prepara per una lunga tournée mondiale – prodotta da Francesco Barbaro per OTRlive – in partenza l’8 luglio da Udine, Castello.
 La formazione che accompagnerà Max in tour è composta da Giorgio Baldi alle chitarre, Clemente Ferrari alle tastiere, Cristiano Micalizzi alla batteria e Max ‘Dedo’ De Domenico agli strumenti a fiato. Il brano ti sembra normale tratta di un corteggiamento forsennato verso una donna che non vuole concedere neanche un’occasione al povero protagonista del brano, che analizza l’ingiustizia di questa ostinata irremovibilità dell’amata, inspiegabile, visto che egli vuole solo il meglio per lei, nonostante l’indifferenza della donna alle avance, che viene sottolineata per tutto il brano, l’ultima frase sembra voler lasciare ancora una speranza per l’innamorato ostinato a condividere una cena con questa immobile figura femminile.
Quando la razionalità si scontra con l’irrazionalità, un gioco ancestrale. Il consiglio nella canzone? Bisogna che la ragione si appoggi alle conoscenze del sentimento, ha detto il cantante.





































































 TESTO DELLA CANZONE TI SEMBRA NORMALE 




 Se fossi vera, saprei tutto di te, ma ogni tuo freno mi solleva un perché: indovina che faremo stasera, dopo cena al lume di una candela nera. Ti vedo tesa quando esci con me, farai l'offesa, ma dipende da te, ti abbassassi a dire quella parola, occhi bassi, e quasi nulla ti sfiora, fiera. Dimmi a questo punto, quanto conto io per te. Ti sembra normale che resti sveglio a corteggiarti per ore e tu non provi affatto a considerare che sarei degno di uno sguardo, un contatto distratto, mi sento inadatto e banale accanto a chi è sempre così razionale. Non mi darò per vinto ci puoi giurare l'ultimo azzardo me lo voglio giocare, puntando all'istinto animale che è in te. Se fosse vero che una donna non sa cos'è un pensiero senza complicità, proprio tu dovevi fare eccezione, sei la quintessenza dell'avversione, pare. Ma sotto questa tua corazza, lo so, c'è una ragazza che sta lì in bilico, sopra il solito ancestrale timore che hanno tutti di lasciarsi soltanto andare. Dimmi a questo punto che sono l'unico per te. Ti sembra normale che resti sveglio a corteggiarti per ore e tu non provi affatto a considerare che sarei degno di uno sguardo, un contatto distratto, mi sento inadatto e banale accanto a chi è sempre così cerebrale. Non mi darò per vinto ci puoi giurare l'ultimo azzardo me lo voglio giocare, puntando all'istinto animale che è in te. Adesso vado, ma sento che mi dici "aspetta un po', ancora un attimo... dove lo trovo io un altro sensibile, come te". Ti sembra normale, che in due secondi prendi e cambi parere, che non ci provi affatto a considerare se sono degno di uno sguardo, un contatto distratto, mi sento inadatto Ti sembra normale che resti sveglio a corteggiarti per ore se vado matto per l'amore casuale e non disdegno anche uno sguardo, un contatto distratto, mi sento inadatto e banale accanto a chi è sempre così razionale. Non mi darò per vinto ci puoi giurare l'ultimo azzardo me lo voglio giocare, rischiando l'istinto animale... Ci vieni ancora dopo cena da me?


Questo post ti è piaciuto? Lascia un commento o iscriviti ai feeds così rimarrai sempre aggiornato sui nuovi contenuti!

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails

Lettori fissi

Ultimi Commenti